Post più popolari

mercoledì 14 ottobre 2015

DON MAURIZIO PREMIATO A ROMA

Don Maurizio Bloise, sacerdote della Diocesi di Cassano all’Jonio, ha ricevuto, nei giorni scorsi, a Roma, il Premio Memorial “Beato Pino Puglisi”. In occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016 del Parlamento della Legalità Internazionale, Don Bloise, parroco di San Lorenzo Martire di San Lorenzo Bellizzi e Rettore del Santuario Madonna delle Armi di Cerchiara di Calabria, ha ricevuto il Premio per il suo impegno a favore dei grandi ideali che fanno di ogni uomo “sentinella di un’alba nuova” e un Attestato di Riconoscimento, “per il suo impegno a favore di una cultura di Giustizia, Pace e Solidarietà che dal nostro Paese si estende nel cuore di ogni Uomo che crede in un presente a colori.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti, ha avuto luogo nella Capitale, a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. Il Parlamento della Legalità Onlus, da piccolo movimento di scuola e di quartiere, nato un anno dopo la strage di Capaci come “Centro studi” con sede a San Cipirrello, vicino a San Giuseppe Jato e Corleone, nel frattempo è cresciuto a livello regionale prima, per poi, assumere dimensioni nazionali e adesso anche internazionale.
Alla presidenza onoraria del Parlamento della Legalità, sono state coinvolte le massime cariche dello Stato, come i presidenti della Camera e del Senato, oltre che magistrati e la loro partecipazione agli eventi ha fatto segnare un graduale e incisivo sviluppo alla cultura della legalità. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, è la guida spirituale del movimento.

Nessun commento:

Posta un commento